“Un corpo nuovo” con Pier Luigi Rossi e Stefania La Badessa. A Parma, venerdì 5 novembre ore 18, Biblioteca Monumentale di San Giovanni Evangelista.

ADA invita all’incontro “Un corpo nuovo. Conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo)” con il professor Pier Luigi Rossi, medico e specialista in Scienza dell’Alimentazione e la dottoressa Stefania La Badessa, scrittrice e farmacista.

Appuntamento: venerdì 5 novembre ore 18 alla Biblioteca di San Giovanni Evangelista a Parma.

Il Dottor Pier Luigi Rossi è Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Igiene e Medicina Preventiva, docente del Master Alimentazione ed Educazione alla Salute dell’Università degli Studi di Bologna, docente del Master Dietetica e Nutrizione dell’Università Cattolica di Roma e docente di Nutrizione molecolare al Master Medicina Estetica all’Università degli studi di Sassari.
È stato esperto del Consiglio Superiore di Sanità dal 2003 al 2006 e Primario della ASL di Arezzo dal 1990 al 2009, dove ha creato e diretto l’Ambulatorio di Nutrizione Clinica. Ottimo divulgatore, apprezzato ospite anche in trasmissioni della Rai, ha ideato il metodo molecolare di alimentazione consapevole ed è autore di diversi libri e numerose ricerche scientifiche. Afferma che  “La Natura ci ha donato il grasso corporeo ma il nostro comportamento errato ha trasformato il dono in malattia. Sta a noi vivere il nostro grasso corporeo come sorgente di salute e di longevità; il futuro è dentro di noi.” 

La Dottoressa Stefania La Badessa, nota con il nome del suo alter-ego Fitogirl,  è una farmacista esperta di piante medicinali, appassionata divulgatrice scientifica ed educatrice ambientale.

L’incontro, che ha il sostegno dell’associazione Naturalissimevolmente e di ADA, in collaborazione con Il Libraccio,  si inserisce nella serie di presentazione degli autori della casa editrice Aboca Edizioni che offrirà un piccolo omaggio a tutti i presenti.

Ingresso libero, non occorre prenotazione, ma solo mascherina e greenpass.

ADA è lieta di riprendere i tradizionali incontri che uniscono scienza e piacevole divulgazione per una consapevolezza utile al  benessere nostro e dell’ambiente.