Successo per la manifestazione organizzata da ADA per conferire il premio “Una Mimosa per l’Ambiente” ad Anna Kauber.

Rosalba Lispi presidente di ADA premia Anna Kauber con la Mimosa per l’Ambiente 2022. Con loro sul palco applaude la giornalista Chiara Cacciani che ha intervistato la premiata nel corso della cerimonia.

Nel video è ripreso il momento del conferimento ad Anna Kauber del premio “Una Mimosa per l’Ambiente” giunto alla 30^ edizione e organizzato da ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste. Sul palco la giornalista Chiara Cacciani che ha intervistato con garbo e sensibilità la premiata e Rosalba Lispi, presidente di ADA che consegna il premio. Laura Dello Sbarba, memoria dell’associazione, in apertura ha ricordato la figura di Lidia Sanguinetti tra le fondatrici e presidente onoraria di ADA, alla presenza della figlia Paola Sanguinetti, mentre il figlio Giorgio Sanguinetti era collegato da Roma.

E’ stato un bel pomeriggio intenso, in cui si è parlato di pace, biodiversità, bellezza della natura e della forza delle donne. Anna Kauber ha conquistato il pubblico in presenza e quello che ha seguito via streaming con la sua contagiosa potenza comunicativa.

Il prof. Roberto Delsignore ha portato il saluto di Fondazione Monte di Parma che ha reso disponibile il bell’Auditorium di APE PARMA MUSEO ed è intervenuta anche Nicoletta Paci, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma. Un grazie particolare a Giorgio Aiassa e Maria Teresa Monni del Movimento Italiano per la Gentilezza e al laboratorio orafo Pier & Pier di Parma che ha creato la spilla d’oro a forma di rametto di mimosa che costituisce il premio.#mimosadoro#annakauber#inquestomondo#donnaeambiente#associazionedonneambientaliste#mimosa

Il video della manifestazione è disponibile ai link:

La spilla d’oro a forma di rametto di mimosa che costituisce il premio
Laura Dello Sbarba ricorda la figura di Lidia Sanguinetti
Rosalba Lispi presidente di ADA conferisce il premio a Anna Kauber
La giornalista Chiara Cacciani intervista Anna Kauber
Il saluto dell’Assessora alle Pari Opportunità Nicolatta Paci del Comune di Parma
Intervento del prof. Roberto Delsignore Presidente emerito di Fondazione Monteparma
Anna Terribilini
Anna Terribilini videomaker dell’associazione