Ogni tanto arrivano buone notizie

ADA Onlus è sicura che farà piacere sapere che il Progetto del Liceo Scientifico “Giacomo Ulivi” di Parma intitolato “Edifici viventi. Un piano d’ azione per salvare i rondoni nei centri storici” è stato selezionato tra i 4 vincitori del “Bando 2017-2018 Ambiente e Territorio- Umberto Chiarini” promosso dall’ associazione Persona-Ambiente di Casalmaggiore (Cremona).

Si saprà solo il 20 gennaio quale posizione il progetto ha ottenuto nella classifica dei primi quattro, ma comunque vincerà un premio da un minimo di euro 500 a un massimo di euro 1.200 per la sua realizzazione.

Il progetto è basato proprio sui principi e sulle indicazioni del Festival dei Rondoni ed è sostenuto da ADA Onlus, dai Parchi del Ducato e da alcuni ottimi naturalisti di Parma, come Renato Carini e Emanuele Fior, oltre che dal “nume tutelare” Francesco Mezzatesta.

E’ una bella soddisfazione, soprattutto per il bravissimo e tenace professor Andrea Beseghi che è il coordinatore del progetto.

In allegato la comunicazione dell’ esito del Bando tra i cui vincitori ci sono i Rondoni!