“Le infinite vite del legno nel rispetto dell’ambiente” incontro con Nicola Semeraro presidente del Consorzio Rilegno. Con ADA Odv giovedì 20 aprile alle ore 16.30 in via Gorizia 2/a nella Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica a Parma.

Nicola Semeraro presidente del Consorzio Rilegno

ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste invita alla conferenza del Ciclo “SOSTENIBILITA’ SOSTENIBILE. Quali azioni per arrivare a una vera sostenibilità”. L’appuntamento è a Parma giovedì 20 aprile alle ore 16.30 in via Gorizia 2/A nella Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica.Il protagonista dell’incontro sarà Nicola Semeraro, presidente del Consorzio Rilegno che approfondirà il tema “Le infinite vite del legno nel rispetto dell’ambiente”. Nicola Semeraro opera da molti anni nel mondo del legno, occupandosi di produzione, recupero e riciclo. Da sempre attento ai temi della sostenibilità è impegnato nelle associazioni di categoria: attualmente è Consigliere di amministrazione di CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi e Presidente del Cril Centro ricerche imballaggi legno e logistica. Il ciclo di incontri fa parte della rassegna “100 anni, 100 lezioni” per celebrare il centenario di fondazione del Liceo Scientifico Marconi di Parma, con il Patrocinio del Comune Di Parma, dell’ Università di Parma e dell’ Assistenza Pubblica Parma ODV.

Ingresso libero

#rilegno,#CONAI,#CRiL,#adaassociazionedonneambientaliste,#nicolasemeraro,#100anni100lezioni,#assistenzapubblicaparma,#comunediparma,#universitadiparma

Il futuro è qui! Alla presenza degli studenti del Liceo Scientifico Marconi di Parma, giovedì 20 aprile , il Presidente di @Rilegno, @Nicola Semeraro ha guidato l’incontro “Le infinite vite del legno nel rispetto dell’ambiente” per il ciclo di conferenze “SOSTENIBILITÀ SOSTENIBILE” dedicate ai cento anni della scuola. Un’occasione per raccontare l’economia circolare del legno agli studenti e tracciare la rotta verso una vera sostenibilità.

da sinistra Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA, Nicola Semeraro presidente del Consorzio RILEGNO e Rosalba Lispi presidente di ADA
Gli studenti del Liceo Scientifico Marconi di Parma che hanno seguito l’incontro
il logo del Consorzio RILEGNO