Festa del Raccolto Urbano sotto la pioggia, ma riuscita bene!

Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA ODV e Greta Adorni de “I Monnezzari” di Parma
Rolando Cervi Presidente del WWF Parma, Lena Tritto, insegnante di cucina e uno dei numerosi volontari
Lena Tritto insegnante di cucina e Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA ODV
I bambini si sono divertiti con la nuova esperienza del raccoglifrutta e della piattaforma

La pioggia non ha fermato a Parma la Festa del Raccolto Urbano 2022, giunta alla 6^ edizione! Molti “volontari coraggiosi” si sono presentati nella mattinata piovosa di sabato 3 dicembre in via Cremona e hanno provveduto con pazienza e allegria a raccogliere parecchie cassette di cachi. C’erano anche partecipanti molto giovani, come si può vedere dall’ultima foto, bambini accompagnati dai genitori che si sono divertiti con un’esperienza nuova, alle prese con il raccoglifrutti e l’impalcatura. Sotto il gazebo, la straordinaria insegnante di cucina Lena Tritto ha offerto ottime specialità a base di cachi, appositamente studiate. Nelle foto i rappresentanti di alcune delle numerose associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa: Greta Adorni dei I Monnezzari di Parma, Rolando Cervi del WWF Parma e Laura Dello Sbarba di ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste. Anche quest’anno un successo particolarmente significativo, un’occasione piacevole e utile per sottolineare l’importanza delle alberature da frutto presenti a Parma, affinchè siano conosciute, curate e mantenute. L’inserimento della loro tutela nel nuovo Piano del Verde del Comune di Parma fa sperare.

#festadelraccoltourbano,#cachi,#fruttorti,#parmasostenibile