La scuola delle emozioni. Immagini di un incontro riuscito.

Trio di flauti diretto dalla musicista Eszter Kovacs
L’attrice Paola Ferrari, lo scrittore e insegnante Davide Cabassa e Francesca Ciani della Libreria Piccoli Labirinti
Paola Ferrari, attrice e regista
Il Presidente del Consiglio Comunale di Parma Michele Alinovi
Laura Dello Sbarba vicepresidente di ADA Odv
Filippo Orlandi
Jiulien Lanzafame
Maira Palomba

Nessuno studente è perduto se c’è un insegnante che crede in lui. Questo uno dei motivi conduttori del bell’incontro organizzato da ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste nel pomeriggio di sabato 5 novembre al Laboratorio Aperto Parma nell’affascinante Complesso San Paolo recentemente restaurato e aperto alla città. Alla presenza di un pubblico numeroso e attento e con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi che è intervenuto con parole sentite, il professore e scrittore Davide Cabassa ha conversato con Francesca Ciani della Libreria Piccoli Labirinti di Parma. L’attrice e regista Paola Ferrari ha dato voce e passione a brani significativi dai libri di Davide Cabassa, con particolare attenzione alla descrizione della natura e dello stupore che suscita. Molto applaudita l’esibizione del Trio di Flauti composto da Maira Palomba, Julien Lanzafame e Filippo Orlandi, giovani studenti guidati dalla musicista Eszter Kovács.

Emozioni, condivisione, ascolto ed empatia in un incontro che ha toccato con affettuosa leggerezza i temi importanti dell’arte di educare e comprendere gli studenti con “la scuola delle emozioni”. Per ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste ha introdotto l’incontro la vicepresidente Laura Dello Sbarba. #laboratorioapertoparma,#adaassociazionedonneambientaliste, Libreria Piccoli Labirinti,#davidecabassa,#eszterkovacs,#lascuoladelleemozioni

Gazzetta di Parma del 12 novembre 2022