Francesco Mezzatesta presenta: “Gli uccelli del mediterraneo”

articolo della gazzetta francesaco mezzayesta

Martedì 21 novembre alle ore 18 a Parma presso la Libreria Feltrinelli in strada  Farini 17 sarà presentato il libro di Francesco Mezzatesta “Gli uccelli del Mediterraneo”, Ricca Editore.Si tratta di una innovativa guida all’ osservazione conillustrazioni di Lorenzo Dotti.
Il libro inaugura la collana dedicata al Biowatching, coè l’ osservazione della natura in tutte le sue forme.
Un manuale pratico e di agevole consultazione che condensa in un formato tascabile, ideale per le osservazioni “sul campo”, informazioni scientifiche rigorose e disegni e mappe che consentono
l’ identificazione degli uccelli presenti nella zona mediterranea.
Scritto da Francesco Mezzatesta, ambientalista storico, promotore del biowatching e dell’ ecoturismo e illustrato con competenza scientifica e chiarezza da Lorenzo Dotti, il libro si propone come facile e preziosa guida identificativa per tutti coloro che amano la natura e desiderano conoscerla durante escursioni, viaggi e passeggiate.
Alla presentazione, insieme all’ autore interverranno: Laura Dello Sbarba per ADA Onlus – Associazione donne ambientaliste, Giuseppe Bogliani zoologo dell’ Università di Pavia e Franco Roscelli di ASOER, Associazione Ornitologi dell’ Emilia Romagna. L’ incontro sarà condotto dal giornalista Gabruile Balestrazzi.

In allegato la locandina dell’evento