Erika Maderna a Parma incanta un pubblico numeroso con le sue “Medichesse”

Una platea numerosa e partecipe ha seguito l’incontro “Medichesse: donne, erbe e saperi di cura” organizzato da ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste a Laboratorio Aperto Parma nella bella Sala Giovanna. La protagonista è stata Erika Maderna, autrice per Aboca Edizioni che, dopo l’introduzione di Laura Dello Sbarba, vicepresidente di ADA ha conversato con Stefania La Badessa, farmacista esperta di piante medicinali. L’appuntamento è stato inserito nel Calendario ufficiale del Comune Di Parma, assessorato alle Pari Opportunità guidato da Caterina Bonetti che è dedicato alle “narrazioni femminili attraverso il tempo”. Si è trattatto di un interessante viaggio nel mito e nella storia, in compagnia di figure femminili tutte da scoprire: maghe, sacerdotesse, guaritrici, ostetriche, erboriste, monache, alchimiste. Donne dedite alla cura e custodi della conoscenza della natura, ma spesso perseguitate che hanno sempre cercato, nel corso dei secoli, un loro spazio di autonomia e libertà. E’ un’aspirazione che vale ancora oggi. E l’augurio di ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste per la Giornata Internazionale della donna è che ogni donna possa avere libero accesso all’istruzione e alla conoscenza.

#erikamaderna,#StefaniaLaBadessa,#adaassociazionedonneambientaliste,#abocaedizioni,

Laura Dello Sbarba per ADA, la scrittrice Erika Maderna e Stefania La Badessa farmacista esperta in piante medicinali
il pubblico numeroso e partecipe
Laura Dello Sbarba e Erika Maderna