“BET: una scommessa per il futuro” con Fabio Fabbro

ADA Odv – associazione donne ambientaliste – propone venerdì 24 gennaio alle ore 17 al Palazzo delle Orsoline, in borgo Orsoline 2 a Parma, l’incontro con Fabio Fabbro, già presidente di Forum Solidarietà. Il titolo è “BET: una scommessa per il futuro” e verrà presentata l’innovativa esperienza sociale e ambientale di cui Fabio Fabbro è stato uno dei realizzatori a Santa Lucia di Medesano, in provincia di Parma.
Il progetto si chiama Bet No@h e si concretizza nell’accoglienza di bambini e ragazzi in affido, ospitati in una delle prime “case passive” in Italia destinate ad uso sociale. La “casa passiva” è un edificio che massimizza l’efficienza energetica, assicurando il benessere termico senza impianti di riscaldamento convenzionali, tipo caldaia, termosifoni o climatizzatori. Fabio Fabbro racconterà come sia possibile coniugare innovazione tecnologica, rispetto dell’ambiente e  servizio  sociale. Ingresso libero, aperto a tutti.