“Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze”, conferenza di Denise Trombin. Venerdì 20 febbraio 2026, ore 17.30, a Parma – Sala conferenze in via Gorizia 2/A

ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste e Società Parmense di Scienze Naturali – APS, con il patrocinio di Università di Parma e Comune di Parma –Città di Parma, INVITANO al secondo appuntamento del nuovo Ciclo di conferenze di divulgazione naturalistica intitolato:

“Lupi e pipistrelli, ecologia e pregiudizi”.

Si parla degli animali che “fanno paura” con esperti che uniscono il rigore scientifico alla capacità comunicativa. Dopo il seguitissimo incontro sul lupo, il protagonista sarà il pipistrello.

L’appuntamento è venerdì 20 febbraio 2026 a Parma, nella sala conferenze dell’Assistenza Pubblica Parma ODV in viale Gorizia 2/A alle ore 17.30.

Denise Trombin, biologa specializzata in conservazione e studio dei chirotteri e della fauna ipogea, parlerà di “Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze”.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

La conferenza sarà visibile in diretta streaming sul Canale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo

#pipistrello,#denisetrombin,#societaparmensediscienzenaturali,#adaassociazionedonneambientaliste,#faunaipogea,#chirotteri