“La quercia di Bruegel” il nuovo romanzo di Alessandro Zaccuri sarà presentato venerdì 10 dicembre alle ore 18 alla Biblioteca monumentale di San Giovanni Evangelista a Parma.

ADA invita alla presentazione del libro “LA QUERCIA DI BRUEGEL” di Alessandro Zaccuri giornalista del quotidiano “Avvenire”, romanziere e saggista che converserà con  la dottoressa Stefania La Badessa, scrittrice e farmacista. L’appuntamento è venerdì 10 dicembre alle ore 18 alla Biblioteca di San Giovanni Evangelista a Parma

“La quercia di Bruegel” è il più recente romanzo di Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano “Avvenire”, premiato romanziere e saggista.

Il libro è pubblicato da Aboca Edizioni nella collana “Il bosco degli scrittori” che presenta storie che raccontano il mondo a partire da un albero, per comprendere che il rispetto per la natura che ci circonda altro non è che il rispetto verso noi stessi.

Con la sua scrittura accurata Alessandro Zaccuri intreccia destini personali, eventi attualissimi, passione per l’arte fiamminga e la natura, neuroscienze e una storia d’amore in una trama avvincente.

L’autore converserà con la dottoressa Stefania La Badessa, nota con il nome del suo alter-ego Fitogirl, farmacista,  divulgatrice scientifica ed appassionata educatrice ambientale.

L’incontro, che ha il sostegno dell’associazione Naturalissimevolmente e di ADA, in collaborazione con Il Libraccio,  fa parte della serie di presentazione degli autori della casa editrice Aboca Edizioni  ed è inserito nel calendario di eventi di Parma 2020+21 Capitale Italiana della Cultura.

Ingresso libero, non occorre prenotazione. Necessari mascherina e greenpass.

#laquerciadibruegel,#quercia,#zaccuri,#abocaeditori,#ilboscodegliscrittori,

#stefanialabadessa,#fitogirl, #ada