Invito alla conferenza “L’universo senza confini” con il prof GIOVANNI GREGORI – Giovedì 24 settembre 2026 – ore 17 – a Parma Sala Giovanna del Complesso S.Paolo

“L’Universo senza confini” è il titolo della conferenza scientifico/divulgativa cui ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste INVITA giovedì 24 settembre 2026 alle ore 17, alla Sala Giovanna del Complesso S.Paolo, Laboratorio Aperto Parma in vicolo delle Asse, 5.

Con il patrocinio del Comune di Parma Città di Parma. INGRESSO LIBERO.

Protagonista sarà il relatore prof GIOVANNI GREGORI, introdotto dal prof VALENTINO STRASER, University of Makeni (Sierra Leone), Co-Editor in Chief NCGT Journal.

La scienza si basa sulla logica, e dunque non può accettare paradossi. Né vale dire “nessuno lo sa”, “lo dicono tutti”, etc.Il vero scienziato non può mai arrendersi: la sua “mission” è mettere in discussione le teorie individuando eventuali paradossi logici e, se possibile, risolverli eliminando errori o presupposti sbagliati dall’ origine.

Di questo ed altro tratterà il prof GIOVANNI GREGORI, abilitato all’insegnamento universitario di Fisica Terrestre, già ricercatore del CNR in Scienze della Terra.E’ stato nominato “Associate”, cioè il massimo grado, della Royal Astronomical Society, una fra le più importanti Accademie – nata nel 1830.

Giovanni Gregori è anche l’unico italiano eletto nel Comitato esecutivo della IAGA Associazione Internazionale di Geomagnetismo e Aeronomia ed è un ottimo divulgatore scientifico che affianca alla competenza la capacità di rendere chiari concetti complessi e affascinanti.

Questa “lectio magistralis” si inserisce nell’ambito del Convegno “EARTH & SPACE WEATHER NCGT 2026 INTERNATIONAL CONFERENCE” che si svolge a Parma dal 21 al 24 settembre 2026, organizzato dal NCTG Journal, acronimo di New Concepts in Global Tectonics Journal. Un’occasione da non perdere per avvicinarsi a temi nuovi e dibattuti che ci toccano da vicino, grazie alla guida di esperti.

#giovannigregori,#valentinostraser,#comunediparma,#laboratorioapertoparma,#NCGT,#geomagnetismo,#adaassociazionedonneambientaliste,