Venerdì 29 novembre alle ore 17.30 alla Sala conferenze dell’ Assistenza Pubblica Parma ODV in viale Gorizia 2 a Parma, ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste e Società Parmense di Scienze Naturali – APS propongono l’incontro con Roberto Tinarelli, presidente di Asoer -Associazione Ornitologi dell’Emilia Romagna-, naturalista esperto di ripristino, gestione e conservazione di zone umide.
L’evento gode del patrocinio del Comune e dell’ Università di Parma.
Il tema è di grande attualità: “Una terra imbevuta d’acqua: la pianura emiliano – romagnola. Storia, biodiversità, cambiamento climatico e alluvioni nelle zone umide della Regione”.
Nell’incontro si parlerà della pianura emiliano – romagnola come di una terra storicamente imbevuta d’acqua.Saranno illustrate sia le trasformazioni recenti che hanno portato alla riduzione delle zone umide, in molti casi rese artificiali in modo esasperato, sia gli effetti che tali trasformazioni hanno avuto e continuano ad avere sulla biodiversità e su un territorio sempre più difficile da gestire.
Oltre che in presenza, sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale YouTube della SPSN al link https://tinyurl.com/SPSNvideo
Ingresso libero, aperto a tutti .
#adaassociazionedonneambientaliste,#societaparmensediscienzenaturali,#robertotinarelli,#universitadiparma,#comunediparma,#Asoer,#cambiamenticlimatici,#zoneumide,#EmiliaRomagna