“Storie di genere e di violenza”: emozionante incontro alla Libreria Piccoli Labirinti di Parma, con l’attrice Paola Ferrari. Le foto di Anna Maria Calderoni.

da sinistra, l’attrice Paola Ferrari, l’organizzatrice di eventi culturali Francesca Ciani, la vicepresidente di ADA Odv Laura Dello Sbarba durante l’incontro alla Libreria Piccoli Labirinti di Parma.

Le iniziative intorno alla data simbolica del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere, si sono aperte alla Libreria Piccoli Labirinti di Parma con l’incontro “Storie di genere e di violenza, Voci femminili in prosa e poesia” con la collaborazione di ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste.

Gli interventi di Francesca Ciani, insegnante e organizzatrice culturale e Laura Dello Sbarba di ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste si sono alternati alla voce dell’attrice Paola Ferrari che ha emozionato il pubblico con la sua capacità interpretativa. Sono stati letti e commentati brani da “Annie Ernaux, ritratto di una vita” di Sara Durantini, @Merangoli editore, “Cattiva” di @Elisabetta Vallecoccia,@edizioni dei Merangoli, “Il malinteso della vittima” di @Tamar Pitch, Edizioni Gruppo Abele, “Trasparenze di donne” di Flavia Curti, Neos Edizioni.

L’evento è stato inserito nel Cartellone delle iniziative patrocinate dal Comune di Parma, Assessorato con delega alle Pari Opportunità guidato da Caterina Bonetti.

L’attenzione al tema durerà oltre il 25 novembre: alla Libreria Piccoli Labirinti ad esempio ci sarà un fitto programma intitolato “Io sono mia” con proposte interessanti, a ingresso libero e gratuito. Nelle foto alcuni momenti dell’incontro che ha coinvolto un pubblico partecipe ed emozionato.

Foto di Anna Maria Calderoni

#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne,#libreriapiccolilabirinti,#adaassociazionedonneambientaliste,#annieernaux,#saradurantini,#flaviacurti,#tamarpitch,#IoSonoMia,#pariopportunità,#comunediparma

https://www.facebook.com/reel/561469186493874