Camminate tra Terra e Acqua.

Grande partecipazione domenica 16 giugno 2024 per la seconda camminata tra “Terra e Acqua” nella campagna di Beneceto.L’itinerario è iniziato con la visita all’antico mulino del paese, proseguendo per la chiesa e il torrione medioevale da cui poi ci siamo diretti verso uno splendido fontanile. La mattinata si è conclusa con la pratica di yoga e un rinfresco gentilmente offerto dalle aziende agricole locali.

Si ringraziano tutti i volontari che si sono messi a disposizione e hanno reso possibile la riuscita dell’evento organizzato da Sara Fallini, Lucia Pinardi e Simona Bernazzoli.

Grazie per la preziosa collaborazione a Franca Zanichelli, Francesca Riolo e Enrico Ottolini (sua la maggior parte delle foto), nonché a tutti i partecipanti.

La conoscenza del territorio è fondamentale per la sua tutela, e la sinergia di persone e associazioni che valorizzano e preservano l’ambiente rurale in cui vivono e che conoscono può essere un mezzo molto efficace per contrastare politiche e progetti di cementificazione e urbanizzazione.

Parma Sostenibile Fruttorti Parma ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste Legambiente Parma CENTRO YOGA SHANTIVANAM Uisp Parma

#fontanilidibeneceto,#passeggiatetraterraeacqua