Nel video è ripreso il momento del conferimento ad Anna Kauber del premio “Una Mimosa per l’Ambiente” giunto alla 30^ edizione e organizzato da ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste. Sul palco la giornalista Chiara Cacciani che ha intervistato con garbo e sensibilità la premiata e Rosalba Lispi, presidente di ADA che consegna il premio. Laura Dello Sbarba, memoria dell’associazione, in apertura ha ricordato la figura di Lidia Sanguinetti tra le fondatrici e presidente onoraria di ADA, alla presenza della figlia Paola Sanguinetti, mentre il figlio Giorgio Sanguinetti era collegato da Roma.
E’ stato un bel pomeriggio intenso, in cui si è parlato di pace, biodiversità, bellezza della natura e della forza delle donne. Anna Kauber ha conquistato il pubblico in presenza e quello che ha seguito via streaming con la sua contagiosa potenza comunicativa.
Il prof. Roberto Delsignore ha portato il saluto di Fondazione Monte di Parma che ha reso disponibile il bell’Auditorium di APE PARMA MUSEO ed è intervenuta anche Nicoletta Paci, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma. Un grazie particolare a Giorgio Aiassa e Maria Teresa Monni del Movimento Italiano per la Gentilezza e al laboratorio orafo Pier & Pier di Parma che ha creato la spilla d’oro a forma di rametto di mimosa che costituisce il premio.#mimosadoro#annakauber#inquestomondo#donnaeambiente#associazionedonneambientaliste#mimosa
Il video della manifestazione è disponibile ai link:
https://www.facebook.com/ADAOnlusAssociazioneDonneAmbientaliste/?ref=pages_you_manage
https://business.facebook.com/ADAOnlusAssociazioneDonneAmbientaliste/videos/351214656930643/