Maggio 2023: gli appuntamenti di ADA!

MAGGIO 2023: gli appuntamenti di ADA

venerdì 12 maggio ore 16.30 Aula Magna Liceo Marconi Linguistico in via Benassi, 1/a “MEDICINA NATURALE PER LA DONNA come vivere meglio ad ogni età” con Stefania La Badessa, farmacista esperta di erbe medicinali e divulgatrice scientifica.

• martedì 16 maggio ore 17 al Laboratorio Aperto del Complesso San Paolo in vicolo delle Asse 5, ADA e la Biblioteca Pavese presentano IL PARCO DIPINTO, bellissimo libro di illustrazioni naturalistiche per celebrare i 100 anni del Parco Nazionale d’Abruzzo con il giornalista e scrittore Fabrizio Carbone, l’artista editore Alessandro Troisi, il medico ambientalista Francesco Mezzatesta e l’esperta in conservazione della biodiversità Franca Zanichelli. Introduce Laura Dello Sbarba vicepresidente ADA.
  • giovedì 18 maggio ore 17 – Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile all’Aula Magna Liceo Marconi Linguistico (o Giardino condiviso, stesso indirizzo) in via Benassi 1/a “Le piante come modello di sostenibilità” con Fabio Bortesi, erborista, esperto di erbe spontanee, mitologia, antropologia e fiaba, affiancato da Stefania La Badessa, farmacista esperta di erbe medicinali e divulgatrice scientifica.
  • venerdì 19 maggio ore 17 Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile all’Aula Magna Liceo Marconi Linguistico (o Giardino condiviso, stesso indirizzo) in via Benassi 1/a Il suolo, risorsa fondamentale per la sostenibilità” con Anna Giamborino geologa e Presidente dell’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana e Nicola Dall’Olio, geologo ed ecologo autore del pluripremiato docufilm “Il suolo minacciato”. Con la partecipazione di Alessio Malcevschi delegato alla Sostenibilità per l’Università di Parma.

…e per finire maggio in bellezza…

• venerdì 26 maggio ore 16.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/a “Apicoltura e sostenibilità: le nuove e inderogabili sfide della gestione degli impollinatori” con Paolo Fontana, entomologo e naturalista, presidente del WBA, associazione mondiale biodiversità e Franca Zanichelli, esperta in conservazione della biodiversità. Introduce Rosalba Lispi, presidente di ADA.

Tutti gli appuntamenti sono a INGRESSO LIBERO