LA FESTA DELLA RONDINE!

ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste che fa parte del Gruppo Rondini & Rondoni Parma INVITA sabato 10 giugno alle ore 10.30 a Mezzani Inferiore ( PR ) presso la Sala Provasi in via Unita’ d’Italia 4 alla FESTA DELLA RONDINE! L’Assessore all’Ambiente del Comune di Sorbolo Mezzani Marco Comelli e il medico e naturalista Francesco Mezzatesta di Natour Biowatching premieranno i cittadini che difendono rondini, rondoni e balestrucci ospitando e custodendo i nidi. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di rondini e rondoni, formidabili “insetticidi naturali” perché divoratori di mosche e zanzare e quindi utilissimi all’uomo! L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti!

#grupporondinierondoniparma#comunedisorbolomezzani#francescomezzatesta#natourbiowatching#marcocomelli#rondini#rondoni#balestrucci#adaassociazionedonneambientaliste

la targa con cui sono stati premiati i difensori di rondini e rondoni
il pubblico numeroso e attento
da sinistra Francesco Mezzatesta, ideatore dell’iniziativa – Simona Adorni organizzatrice – il vicesindaco di Sorbolo Mezzani Romeo Azzali – un imprenditore agricolo premiato – Fabio Lovisetto organizzatore
Francesco Mezzatesta medico e naturalista conduce l’incontro

scheda di riconoscimento di rondini, rondoni e balestrucci

Festa della Rondine a Mezzani Inferiore, a pochi chilometri da Parma: nella mattina di sabato 10 giugno sono stati premiati con la bella targa di “Casa amica delle rondini” imprenditori agricoli ed industriali e famiglie che ospitano e proteggono rondini, rondoni e balestrucci, formidabili e utili “insetticidi naturali” che sono purtroppo in calo numerico a causa di perdita degli habitat riproduttivi, spesso per inconsapevoli errori umani. La manifestazione ha avuto ampia partecipazione di pubblico, in una bella atmosfera di condivisione di amore per la biodiversità da parte di una intera comunità. Grazie all’ideatore dell’iniziativa Francesco Mezzatesta di Natour Biowatching, agli organizzatori @Simona Adorni e Fabio Lovisetto e al Comune di Sorbolo Mezzani ben rappresentato dal Vicesindaco Romeo Azzali. L’evento è stato sostenuto anche dal Gruppo Rondini e Rondoni Parma di cui ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste fa parte.

#rondini,#rondoni,#balestrucci,#comunedisorbolomezzani,#natourbiowatching,#adaassociazionedonneambientaliste,#festadellarondine