I Carabinieri Forestali a tutela della biodiversità. Incontro a Parma venerdì 24 novembre ore 17.30 Sala Assistenza Pubblica, organizzato da ADA associazione donne ambientaliste e dalla Società Parmense di Scienze Naturali.

“I Carabinieri Forestali a tutela della biodiversità”

ADA associazione donne ambientaliste e la Società Parmense di Scienze Naturali propongono a tutta la cittadinanza l’incontro “I Carabinieri Forestali a tutela della biodiversità”. L’appuntamento è a Parma venerdì 24 novembre alle ore 17.30 alla Sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in via Gorizia 2/A.

Il Colonnello Pier Luigi Fedele, Comandante dei Carabinieri Forestali delle province di Parma e Piacenza racconterà l’impegno della maggiore Polizia ambientale europea nella gestione di Riserve Naturali, contro il bracconaggio e il commercio internazionale di specie minacciate e molto altro.

Dopo l’introduzione di  Rosalba Lispi presidente di ADA, Franca Zanichelli presidente della Società Parmense di Scienze Naturali presenterà la neo costituita associazione. Si tratta infatti della prima uscita pubblica di questa nuova associazione di volontariato che si prefigge di incoraggiare le attività di studio, conoscenza e comunicazione del patrimonio naturale del nostro territorio, coinvolgendo sia giovani che senior in azioni sul campo.

Ingresso libero, aperto a tutti.

La conferenza sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo