“Alla scoperta degli alberi in città” con ADA, Fiab Parma e Corrado Zanni: sole, ciliegie selvatiche, pioggia e torta fritta!

E’ cominciata con il sole, proseguita con la pioggia e terminata con …la torta fritta la bella “Pedalata alla scoperta degli alberi in città” organizzata da FIAB Parma Bicinsieme e da ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste. Con la guida esperta di Corrado Zanni, bravissimo divulgatore botanico, i partecipanti hanno “scoperto” interessanti e inaspettate presenze naturalistiche nei luoghi di Parma dove si passa spesso senza averne consapevolezza. Assaggiate anche le ciliegie selvatiche. Laura Dello Sbarba di ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste ha raccontato episodi di impegno civico dei cittadini che hanno “salvato” importanti esemplari di alberi in città. Grazie alla capogita Nadia Amadei e alle “resdore” del Centro Bizzozero che hanno riparato il gruppo dal temporale improvviso, rifocillando tutti con un’ottima torta fritta! Dato l’interesse suscitato, la pedalata verrà presto riproposta.

Corrado Zanni, divulgatore botanico, Presidente degli Amici dell’Orto Botanico di Parma