Una Mimosa per l’Ambiente a Chiara Montanari: foto di Raffaella Scaccaglia e servizio di 12TvParma

Una sintesi del pomeriggio di sabato 25 marzo all’APE Parma Museo nel servizio di Alberto Rugolotto per 12TVParma. La consegna del premio “Una Mimosa per l’Ambiente” 31^ edizione all’Ingegnera Chiara Montanari è stata l’occasione per il numeroso pubblico per incontrare una donna capace, intelligente, comunicativa e appassionata. Nella foto di Raffaella Scaccaglia la premiata Chiara Montanari, prima donna italiana a guidare una spedizione scientifica internazionale in Antartide.

L’Ingegnera Chiara Montanari con la spilla d’oro a forma di rametto di mimosa che ADA le ha consegnato come MIMOSA D’ORO 2023 (foto di Raffaella Scaccaglia come tutte le seguenti)
L’Ingegnera Chiara Montanari durante la manifestazione di ADA all’APE Parma Museo gentilmente concesso da Fondazione Monteparma
Rosalba Lispi presidente di ADA consegna il premio a Chiara Montanari
Il Geologo Fabrizio Storti Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Parma ha conversato con la premiata, avendo anche lui avuto un’esperienza di spedizione scientifica in Antartide.
Il numeroso pubblico
Alcuni momenti dell’incontro