“Sismicità, prevenire per un futuro sostenibile”: incontro con il prof Valentino Straser martedì 26 aprile alle ore 17 al Complesso San Paolo-Laboratorio Aperto a Parma.

La copertina del recente volume di Valentino Straser intirolato “Un nido di terremoti”
Il Complesso di San Paolo- Laboratorio Aperto nella cui Sala si svolge l’incontro organizzato da ADA con il prof Valentino Straser

ADA associazione donne ambientaliste propone la conferenza del professor  Valentino Straser intitolata “Sismicità, prevenire per un futuro sostenibile” martedì 26 aprile alle ore 17 nel bellissimo Complesso di San Paolo – Laboratorio Aperto a Parma.

Valentino Straser, geologo, musicista, docente al Liceo scientifico Marconi di Parma, giornalista pubblicista e scrittore è autore, tra le numerose pubblicazioni, del recente volume “Un nido di terremoti” in cui convivono scienza, storia e cultura popolare nel tentativo di formulare ipotesi sulle cause dei ripetuti eventi sismici che a partire dal 1100 hanno interessato l’alta Val Ceno e Val Taro.

Valentino Straser da tempo studia i terremoti e i cosiddetti precursori sismici, ossia i fenomeni di varia natura che precedono un sisma. Per questa attività scientifica ha  ricevuto vari premi internazionali.

I suoi studi e previsioni possono aiutare nella costruzione di un futuro sostenibile, offrendo anche l’occasione per scoprire aspetti poco  conosciuti della storia e delle caratteristiche del nostro territorio che Straser indaga con rispetto e passione.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria via mail a ada.onlus.news@gmail.com

#laboratorioapertoparma#valentinostraser#terremoto#prevenzione#sostenibilità

Sarà anche possibile seguire la diretta streaming al seguente collegamento:

Entra nella riunione in Zoom

https://us06web.zoom.us/j/81590734286?pwd=bTJEUldSUFhZejZ6Y1duU3F3R2I0UT09

ID riunione: 815 9073 4286

Passcode: 740832