Raccontare la biodiversità, incontro con Valeria Barbi naturalista ed esploratrice. Sabato 4 maggio alle ore 17 a Parma alla Biblioteca “Luigi Malerba”.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, ecco un invito interessante per SABATO 4 MAGGIO alle ore 17 a Parma alla Biblioteca Luigi Malerba in via Mafalda di Savoia, 15/A.

Le associazioni ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste, Il Taccuino di Darwin e Società Parmense di Scienze Naturali – APS invitano all’incontro RACCONTARE LA BIODIVERSITA’ con Valeria Barbi, naturalista per formazione, esploratrice per vocazione.

Autrice di “Che cos’è la biodiversità oggi”, Edizioni Ambiente, Valeria Barbi è ideatrice e responsabile scientifica di WANE – We Are Nature Expedition, un originale e coraggioso progetto di reportage percorrendo la Panamericana, la strada più lunga del mondo, con l’obiettivo di documentare la crisi ecologica e la perdita di biodiversità in 14 paesi: dall’Alaska all’Argentina.

Valeria Barbi racconta la biodiversità, gli incontri con persone, associazioni, comunità custodi di tradizioni e innovazione, l’esplorazione di luoghi incredibili, lo spirito di avventura per contribuire all’obiettivo di prenderci maggior cura del Pianeta e di noi stessi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.La Biblioteca Luigi Malerba è raggiungibile con gli autobus N. 2 (Fermata in Largo 8 Marzo) e N.13 (fermata in via Montanara). Ampio parcheggio per chi viene in auto.

#giornatamondialedellaterra,#valeriabarbi,#biodiversity,#adaassociazionedonneambientaliste,#iltaccuinodidarwin,#societaparmensescienzenaturali