Pedalando alla scoperta della biodiversità urbana: a Parma, sabato 26 febbraio.

ADA, FIAB Parma, Fruttorti Parma, Parma Sostenibile, Natour Biowatching, Gruppo Rondini & Rondoni Parma, INVITANO a una piacevole pedalata in bicicletta alla scoperta della natura in città.

Con la guida informale di esperti naturalisti e di volontari appassionati si potranno trascorrere un paio d’ore all’aperto, scoprendo alcuni aspetti belli e poco conosciuti della città.
Appuntamento a Parma sabato 26 febbraio alle ore 14.15 in via Bizzozero 19. Rientro previsto verso le ore 16.30.
Tutti i dettagli nella locandina allegata.
Sarà un bell’appuntamento con la natura vicino a casa, alla portata di tutti!

#biodiversità, #naturaincitta,#ADA,#FIABparma,#Natourbiowatching,#rondoni

FIAB Parma, Parma Sostenibile, Fruttorti Parma, ADA associazione donne ambientaliste, Natour Biowatching e il Gruppo Rondini & Rondoni Parma propongono l’iniziativa “Pedalando alla scoperta della biodiversità urbana”. Si tratta di una biciclettata alla scoperta della ”natura in città” con la guida di esperti naturalisti e di volontari appassionati. Sabato 26 febbraio il ritrovo dei partecipanti sarà alle ore 14.15 in via Bizzozero 19 a Parma con rientro autonomo alle 16.30. La partecipazione è libera, con quota di euro 4 per l’assicurazione RC ed infortuni (euro 2 per i soci FIAB). Info 339 8123784. Le varie tappe permetteranno di scoprire o conoscere meglio le orchidee urbane, la fauna e la flora tra i ponti, il picchio rosso, il picchio muratore e gli zafferani selvatici nel Parco Ducale, le vie dei cachi, i luoghi di nidificazione di rondoni, balestrucci e falchi nel centro storico,  i tulipani selvatici del quartiere Picasso, i vecchi gelsi, l’ultima siepe e la Picasso Food Forest, innovativa esperienza di agro ecologia nella nostra città, che sarà la tappa finale della pedalata. Sarà un modo piacevole per scoprire o riscoprire il patrimonio di biodiversità di cui Parma è ricca, spesso a nostra insaputa.

Maggiori informazioni sulla biodiversità urbana di Parma: