“Il giro del mondo in 7 spezie, quando la natura ha il profumo di terre lontane” con la dottoressa Stefania La Badessa. Venerdì 14 aprile ore 16.30 a Parma in via Benassi 1/a Aula Magna Liceo Scientifico Linguistico Marconi.

ADA associazione donne ambientaliste invita a “ Il giro del mondo in 7 spezie, quando la natura ha il profumo di terre lontane” con la dottoressa Stefania La Badessa farmacista esperta in piante medicinali, scrittrice e divulgatrice scientifica.

L’appuntamento è venerdì 14 aprile alle ore 16.30 a Parma all’Aula Magna del Liceo Scientifico Marconi- Linguistico in via Benassi 1/a.L’incontro fa parte della rassegna “100 anni, 100 lezioni” che celebra il centenario della fondazione del Liceo Scientifico Marconi di Parma  e ha il sostegno di “Iren collabora” Comitato territoriale di Parma.

Importate sin dall’antichità dai paesi più lontani ed esotici e utilizzate da secoli per insaporire ed arricchire con il loro aroma i piatti più raffinati, le spezie non sono semplici alleati della buona tavola, ma anche della nostra salute.

Oltre a portare in cucina il fascino di terre lontane, le spezie possiedono infatti sorprendenti  proprietà curative.

Curiosità, usi e proprietà tutti da scoprire partecipando a questo piacevole incontro.

Ingresso libero.

#stefanialabadessa,#fitogirl,#spezie,#naturadocet,#adaassociazionedonneambientaliste,#100anni100lezioni,#liceoscientificomarconiparma