i Seminari di Primavera: ” Il cambiamento climatico cambia il Mediterraneo”

Venerdì 14 marzo alle ore 17.00 a Parma, in via Cavestro 3 presso @Le Village by CA, prende il via il nuovo Ciclo di incontri “Il cambiamento climatico cambia il Mediterraneo” organizzato da ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste e Kilometroverdeparma con il sostegno della Società Parmense di Scienze Naturali – APS. L’iniziativa gode del Patrocinio del @Comune di Parma e dell’ Università di Parma.
Si tratta di una serie di incontri di divulgazione scientifica per capire e approfondire, grazie ad esperti provenienti da varie Università italiane, le modificazioni della biologia e del clima del Mediterraneo indotte dal riscaldamento globale, tema attuale che ci coinvolge tutti.
Apre il Ciclo di conferenze @Andrea Columbu Docente di Paleoclimatologia all’ Università di Pisa con “Studiare il clima del passato per riflettere sul futuro”.
Seguirà l’incontro con Letizia Marsili professore ordinario dell’@Università di Siena su “Invasori silenziosi: il cambiamento climatico e le specie aliene nel Mare Nostrum”. Chiuderanno la rassegna @Mariachiara Chiantore Professore ordinario e @Valentina Asnaghi Ricercatrice, entrambe dell’@Università di Genova. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventribe di Kilometroverdeparma a questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-seminario-studiare-il-clima-del-passato-per-riflettere-sul-futuro-1255788139129


#cambiamenticlimatici,#mediterraneo,#andreacolumbu,#letiziamarsili,#mariachiarachiantore,#valentinaasnaghi,#KilometroVerdeParma,#adaassociazionedonneambientaliste,#societaparmensediscienzenaturali