“ALBUM DELLA NATURA : PAROLE E IMMAGINI” N.1 L’attrice Paola Ferrari interpreta “In giardino” di Theodore Fontane.

L’ attrice Paola Ferrari interpreta la poesia “In giardino” di Theodore Fontane

ADA odv – associazione donne ambientaliste prosegue l’attività di divulgazione delle tematiche ambientali anche in questo periodo in cui la possibilità di incontri  dal vivo è purtroppo limitata. La nuova proposta si intitola “Album della natura: parole e immagini”. Ogni settimana si alterneranno i video dell’attrice Paola Ferrari che interpreterà brani scelti di poesia e prosa dedicati alla natura e le foto di Raffaella Scaccaglia che colgono aspetti originali e suggestivi del mondo animale, vegetale e del paesaggio.    L’iniziativa è liberamente accessibile per tutti sulla pagina facebook e sul sito dell’associazione. La nuova iniziativa è aperta dall’attrice Paola Ferrari che interpreta appositamente per noi la poesia “In giardino” di Theodore Fontane (1819-1898 ). L’autore, ex farmacista, è stato un giornalista, romanziere e poeta tedesco, autore di ballate ispirate alla tradizione anglosassone,  in particolare scozzese, caratterizzate da una certa cupezza, ma sempre ammorbidite da un tratto umoristico. Eminente rappresentante del realismo poetico tedesco, non è tagliente o polemico, ma anzi è dominato da un sorriso distaccato e nello stesso tempo partecipe sulla condizione umana.