“Il pianoforte di Einstein guarda le stelle. Una storia vera” di Valentina Alberici. Sabato 25 gennaio, ore 17, a Parma all’Oratorio Novo della Biblioteca Civica.

Presentazione con letture con Francesco Gallina e Paola Ferrari. Sarà presente l’autrice.

Sabato 25 gennaio, alle ore 17, presso l’Oratorio Novo della Biblioteca Civica Di Parma in vicolo Santa Maria 5 sarà presentato da ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste “Il pianoforte di Einstein guarda le stelle. Una storia vera” di Valentina Alberici, Edizioni Lindau .Sara’ un’interessante presentazione con letture e proiezione di immagini storiche da archivi pubblici e privati. L’autrice conversera’ con il professor Francesco Gallina. L’ attrice Paola Ferrari darà voce ad alcuni passi centrali del libro che ripercorre l’incredibile vicenda del pianoforte regalato da Albert Einstein alla sorella Maja, sullo sfondo della tragedia della seconda guerra mondiale e delle leggi razziali.L’iniziativa gode del patrocinio del @Comune di Parma e si inserisce nel calendario di eventi per il Giorno della Memoria.Ingresso libero, aperto a tutti.

#giornodellamemoria2025 ,#pattodiparmaperlalettura ,#adaassociazionedonneambientaliste ,#bibliotechediparma ,#oratorionovo ,#valentinaalberici ,#francescogallina ,#paolaferrariattrice,#AlbertEinstein,#majaeinstein