Frammenti di poesia N. 15. l’attrice Paola Ferrari interpreta il poeta Alberto Manzoli.

Per “Frammenti di poesia” n.15 l’attrice Paola Ferrari interpreta la poesia “La vita onnipotente” di Alberto Manzoli, tratta da “La cruna dell’ago”.
Alberto Manzoli nasce nel 1962 a Corniglio, paese sulle montagne che dominano la città di Parma. Si è occupato di Futurismo, ha creato eventi e manifestazioni, realizzato letture sceniche di alcuni dei suoi autori preferiti, ha partecipato a concorsi e curato la prefazione di libri. E’ stato membro di giuria e ha pubblicato poesie in antologie, plaquette autoprodotte e sul web.
E’ uno dei coordinatori del gruppo Officina Parmigiana 2.0 che si occupa di poesia e di altre arti. Collabora da anni con l’Associazione Culturale Tapirulan di Cremona con la quale ha pubblicato le raccolte di poesie “La cruna dell’ago”, “Parma di Francia” e “Lux Interior”. Il fascino arcano del paesaggio dell’Appennino, la meraviglia della natura e la compenetrazione nel mistero del ciclo della vita sono tra i temi della sua poesia che indaga con partecipazione il dolore e la bellezza del cammino dell’uomo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*