Vita selvaggia del lupo di pianura. Le foto

da sinistra Chiara Alessandrini e Daniele Ecotti di Io non ho paura del lupo e Laura Dello Sbarba di ADA odv
da sinistra Chiara Alessandrini, Franca Zanichelli della Società Parmense di Scienze Naturali, Daniele Ecotti e Laura Dello Sbarba
Il pubblico numeroso
Il professor Donato Grasso, ordinario di Zoologia, che ha portato la partecipazione dell’Università di Parma
Il Tenente Claudio Strippoli del Nucleo Investigativo Ambientale dei Carabinieri Forestale di Parma
Daniele Ecotti e Chiara Alessandrini dell’associazione Io non ho paura del lupo

Tutti esauriti i 150 posti nella Sala conferenze dell’@Assistenza Pubblica Parma ODV per seguire l’incontro “Vita selvaggia del lupo di pianura” organizzato da ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste rappresentata da Laura Dello Sbarba e Società Parmense di Scienze Naturali – APS rappresentata da Franca Zanichelli, con il patrocinio di Città di Parma e Università di Parma.

Protagonisti Daniele Ecotti e Chiara Alessandrini di Io non ho paura del lupo che, attraverso video e immagini originali ottenute durante il loro costante lavoro di monitoraggio e ricerca, hanno parlato della presenza del lupo con equilibrio, dati scientifici, suggerimenti pratici e capacità di ascolto.

In apertura gli interventi ufficiali dell’@Università di Parma con il prof. Donato Grasso e dei Carabinieri Forestale con il Tenente Claudio Strippoli; in chiusura tante domande e interventi dal pubblico, tra cui quello particolarmente incisivo di Rolando Cervi presidente del WWF Parma odv.

Foto di Guido Sardella e Anna Maria Calderoni

.#lupodipianura,#danieleecotti,#chiaraalessandrini,#iononhopauradellupo,#societaparmensediscienzenaturali,#adaassociazionedonneambientaliste