ADA invita a un’esperienza nuova realizzata a Parma da On/off APSAll’interno del ciclo The Job After // 2030 Edition.
On/Off -APS e ADA Onlus – Associazione Donne Ambientaliste inaugurano un nuovo tipo di evento, la Green Breakfast: una colazione introdotta dall’intervento divulgativo e fonte di ispirazione di personaggi di spicco nell’ambito dell’innovazione sostenibile, del “green marketing” e dell’attivismo ambientale.
Per tutti gli appuntamenti la partecipazione è gratuita, dopo essersi iscritti al link https://bit.ly/RegistrazioniTJA2030
Green Breakfast con Francesca Milani, Commercial Sustainability Manager per Climate Partner Italia
Sabato 20 maggio 2023 dalle 9.30 alle 11.00 c/o Chiostro del Laboratorio Aperto Parma del Complesso di San Paolo, Vicolo delle Asse 5, Parma.Sabato 20 maggio avremo ospite Francesca Milani, Commercial Sustainability Manager per Climate Partner Italia, fornitore leader di soluzioni per le azioni a favore del clima. Manager con lunga esperienza nel settore della moda tra ricerche di mercato, prodotto e vendite, desidera portare la Sostenibilità e l’Economia Circolare al centro dell’attenzione. Crede fortemente nella missione di spostare l’economia verso un modello di business più sostenibile, trasformativo e circolare. Lo fa attraverso il networking, mettendo in contatto start up innovative, investitori e aziende multinazionali. Ultimamente supporta le aziende nella definizione delle loro strategie di azione per il clima.L’evento, organizzato da On/Off e dal Laboratorio Aperto Parma grazie al Bando Primavera al Lab! del Comune di Parma, rientra nel calendario degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile Parma 2023.
Green Breakfast con Silvia Pettinicchio, Docente di Digital Marketing e Green StorytellerDomenica 21 maggio 2023 dalle 9.30 alle 11.00 c/o Chiostro del Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo, Vicolo delle Asse 5, Parma.
Domenica 21 maggio avremo ospite Silvia Pettinicchio, docente di Marketing e Digital Marketing alla European School of Economics, Marketing Management alla Università LUM e Strategic Marketing presso l’Università SUMAS. Ha insegnato International Business Communication presso il Politecnico di Milano, facoltà di Architettura e Ingegneria. Dal 2007 è consulente di marketing strategico e digitale, green marketing e digital political communication. Autrice, scrittrice e attivista, conduce attività di ricerca, formazione e sensibilizzazione sui temi dell’economia circolare, sostenibilità ambientale, storytelling ed inclusione. Laureata magna cum laude in business administration e international management (Florida International University), ha un master in social media marketing (Wharton School of the University of Pennsylvania) una specializzazione in web marketing (Curtin University di Perth, Australia). Ha compiuto il suo percorso di formazione accademica interamente all’estero (Usa, Australia) ed insegna in lingua inglese.L’evento, organizzato da On/Off e dal Laboratorio Aperto Parma grazie al Bando Primavera al Lab! del Comune di Parma, rientra nel calendario degli eventi del Festival dello SviluppoSostenibile Parma 2023.
L’agricoltura 4.0 salverà questo paese | Seminario gratuito a cura di Luigi Galimberti, imprenditore e investitore agritechLunedì 22 maggio alle 18.30 c/o Sala Giovanna del Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo, Vicolo delle Asse 5, ParmaLa Biodiversità è alla base della sostenibilità, ma rimane ad oggi un tema spinoso e di non facile comprensione. Creare spazi sostenibili intorno all’uomo per mitigare gli effetti dell’antropizzazione sull’ecosistema risulta sempre più indispensabile. Durante l’incontro, organizzato durante la Giornata Mondiale della Biodiversità, tutti i partecipanti avranno modo di approfondire un caso reale di utilizzo della biodiversità per la competitività aziendale, grazie all’adozione di tecnologie e dati.L’incontro sarà condotto da Luigi Galimberti, AgriFood Tech Venture Builder e Chairman Toseed & Partner. Imprenditore agricolo dal 1994, ha iniziato la sua carriera imprenditoriale nel settore edilizio. Nel 2016 crea Sfera Agricola, la serra più grande e tecnologica presente in Italia.L’evento, organizzato da On/Off e dal Laboratorio Aperto Parma grazie al Bando Primavera al Lab! del Comune di Parma, rientra nel ciclo The Job After // 2030 Edition.