A conclusione dell’anno scolastico 2023/2024 ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste ha presentato il consuntivo dei progetti scolastici di educazione ambientale che, anche quest’anno, l’associazione è riuscita a regalare a numerose scuole di Parma e provincia.
Con piacevoli attività teorico pratiche in classe e successive uscite in natura si offrono basi rigorosamente scientifiche per avvicinare, conoscere e amare l’Ambiente, coinvolgendo anche le famiglie.
Un investimento sul futuro!
Le scuole elementari e medie coinvolte sono state 8, per un totale di 28 classi e circa 800 alunni.
Alcuni temi trattati: Il suolo, la pelle della Terra; L’Erbario, capsula del tempo; Quante storie! Alberi e piante raccontano la biodiversità; Il Cerchio della Vita; Artisti speziali.
ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste ringrazia Stefania La Badessa, farmacista esperta in educazione ambientale, ideatrice e conduttrice dei progetti e Anna Giamborino dell’associazione Paleontologia e Paleoarte, geologa e paoleontologa che ha collaborato al progetto dedicato al Suolo.
ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste è riuscita a realizzare e a finanziare i progetti scolastici grazie al premio ottenuto nel Concorso Più vicini di Parma Soci Coop Alleanza 3.0 e ai fondi del 5 x Mille. Per sostenere i progetti per il prossimo anno scolastico si può destinare a ADA odv – Associazione Donne Ambientaliste il 5 x Mille nella dichiarazione dei redditi, semplicemente indicando il CODICE FISCALE 92067030343. L’associazione si impegna a farne buon uso a favore della collettività. GRAZIE!
#educazioneambientale,#progettiscolastici,#adaassociazionedonneambientaliste,#StefaniaLaBadessa,#fitogirl,#AnnaGiamborino,#5xmille,#piuvicini