Doppio appuntamento con ADA nel fine settimana 15 e 16 novembre

ADA associazione donne ambientaliste propone a Parma due appuntamenti aperti a tutti e a ingresso libero:
venerdì 15 novembre alle ore 18 alla libreria la Feltrinelli in strada Farini 17 viene presentato il libro “Gli  animali hanno diritti” di Davide Montini Trotti, a cura di Gianluigi Ceruti, Edizioni Mimesisi/Etica e Bioscienze. Intervengono il curatore Gianluigi Ceruti, “padre” della Legge quadro sui Parchi e le altre aree protette, il Veterinario Luigi Marangoni, Laura Dello Sbarba per ADA, Simonetta Rossi per Parma Etica. Modera Francesco Mezzatesta, ambientalista “storico”.
“Gli animali hanno diritti” è il testamento spirituale di un grande giurista ed uno strumento indispensabile per tutti coloro che a vario titolo ricercano il giusto modo di agire verso gli animali.
sabato 16 novembre alle ore 17 al Circolo Giovane Italiain via Kennedy 7 è proposto l’aperitivo scientifico, nell’ambito de “I Sabati della Sostenibilità” organizzati dall’associazione Il Taccuino di Darwin. In un ambiente piacevole sarà possibile dialogare in modo informale con la Dottoressa Agnese Marchini, ricercatrice in Ecologia all’Università di Pavia su un tema di attualità: “Microplastiche e specie marine aliene: una minaccia per l’ecosistema marino“.